Da grande sostenitrice del riciclo creativo, e dei lavoretti con le piccole pesti, bionde e non...in questo post vi mostro come una scatola di cioccolatini si possa trasformare in un presepe-teatrino!
Ingredienti: scatola di cioccolatini, o comunque una scatola non troppo grande e non troppo profonda, cartoncini (se sono di recupero è meglio), colori a tempera, carta da imballaggio marrone o carta del pane, brillantini, e un vassoio dorato x dolci, colla vinilica, pennelli, un minimo di manualità, una grande dose di pazienza e un bello sgrassatore per pulire alla fine...perchè come vi ho gia detto tante volte, le piccole pesti sporcano e amano mooolto farlo!
Allora, prima di tutto prendete una piccola peste bionda e fategli indossare un bel grembiulone oppure vestitelo con abiti "sporcabili", poi prendete la suddetta scatola e un bel po di colore blu, e lasciate che il pargolo si diverta. Quando il colore sarà asciutto spennellate con un po' di colla vinilica e guarnite con una bella spolverata di brillantini dorati, ad effetto cielo stellato.
Dopo disegnate su dei cartoncini i personaggi del presepe e li fate colorare alla piccola peste.
Ovviamente la piccola peste non rispetterà gli spazi, quindi dopo vi toccherà correggere gli errori e ritagliare!
Accartocciate la carta del pane in modo da formare una grotta, e infine attaccate i personaggi su vari livelli usando, delle linguette di cartoncino.
Infine per fare la stella cometa ritaglite la sagoma da un vassoio per dolci, e incollatela, sollevandola dalla base (aiutatevi con una linguetta di cartoncino).
TADAAN! Ecco pronto il nostro presepe di cartoncino riciclato!
Con questo post partecipo ai mercoledì dell'arte di Priorità e Passioni.
Ma siete stati bravissimi! Veramente carino, grazie di aver partecipato
RispondiEliminaChe bel gruppo di lavoro....anch'io ho una peste bionda, che mi fa slittare i lavoretti a data da destinarsi, buone feste Ile
RispondiEliminaBellissimo presepe, anch'io ne ho postato uno fatto da mia figlia, mi fai venire in mente quando li facevamo noi da piccoli i lavoretti nelle scatole dei cioccolatini.in questi giorni ho messo da parte anch'io una scatola da riutilizzare per un presepe.
RispondiEliminaciao e auguri
isabella