venerdì 14 dicembre 2012

Il nostro calendario dell'avvento origami

Ecco il nostro calendario dell'avvento.
Per realizzarlo ho fatto 25 bustine, usando la tecnica e la carta per origami. Alcune di queste carte le ho comprate durante il mio viaggio di nozze in giappone, ma le altre le ho prese da muji
Per fare la bustina occorre un foglietto di carta quadrato, e seguire le istruzioni che ho trovato qui.
Io ho decorato le bustine con alberelli e stelline dorate, e i per i numeri ho usato dei timbrini che ho comprato da stamperia.



Infine ho appeso tutte le bustine, con le mollettine di legno ad un filo di lana rossa, et woilà ecco pronto il calendario!!





I sacchetti li ho riempiti con dei biscottini di pastafrolla, e la piccola peste bionda mi ha aiutato a fare le formine natalizie!




E poi per rendere più divertente il tutto, ho messo nei sacchetti anche dei disegnini di natale, che ogni giorno la piccola peste bionda colora!



 

2 commenti:

  1. bellissimo!!! complimenti ame'! noi qua...non sappiamo che significa il calendario dell'avvento :-P

    RispondiElimina
  2. Bellissimo. Eh voi creative........

    alessandra

    RispondiElimina