venerdì 11 gennaio 2013

Libri da regalare ai neo papà...ma anche a quelli più anzianotti!

Qualche settimana fa vi avevo parlato di due libri da regalare alle neo mamme, oggi ci dedichiamo ai papà.
Il libro che brevemente vi descriverò é "P di Papà" di I. Minthòs Martins e B. Carvalhoedito da Topipittori.
Le illustrazioni sono molto semplici, 3 colori soltanto per ogni tavola, uno per lo sfondo, uno per le sagome stilizzate del papà e del bambino, e uno per il testo, I colori sono piatti, a volte complementari fra loro, l'effetto complessivo è molto bello e ricorda un po' le illustrazioni degli anni '60.
Il testo è semplicissimo, breve e tanto poetico, il papà in ogni pagina si "trasforma" in qualcosa di diverso, per giocare, educare, curare e aiutare il suo bambino!
Un piccolo capolovoro dell'illustrazione dell'infanzia, un bel libro, per i papà e per i loro bambini!










Con questo post partecipo ai Venerdi del libro di Homemademamma.
NB. tutte le immagini sono dei rispettivi proprietari

3 commenti:

  1. Ho adocchiato questo libro in una libreria per bambini a Roma e me ne sono innamorata!
    Buon weekend!:-)

    RispondiElimina
  2. Mai visto ma da segnarsi subito!
    I tuoi suggerimenti per le neo mamme li ho già prenotati (si perchè Bisognerà non si trova facilmente....) e anche questo ho idea di reglarlo ad un giovane papà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho regalato al mio fratellino che diventerà papà fra poco!

      Elimina