sabato 23 giugno 2012

L'importante é sporcarsi!!!

Adesso che non ho più lezioni da preparare, ho più tempo per dedicarmi a lavare!!
No, non é una poesia in rima.
Adesso vi spiego. Sono una donnina che non ha mai avuto problemi a sporcarsi le mani, e mi piace il fatto che anche Juri come me, non sia un bambino schifiltoso...anzi devo dire che é un po' troppo pasticcione.
Fin da quando aveva pochi mesi l'ho abituato a toccare la farina, il sale, il pangrattato, la pasta al sale ecc. Poi siamo passati ai sassolini, alle foglie ai rametti. Adesso che é più grandetto si diverte con il didó (fatto in casa), con la pittura e con la colla. Allora, se anche voi non avete paura di sporcarvi e di sporcare, vi consiglio un'attività divertentissima!!!
Prendete una vecchia tovaglia plastificata, e stendetela sul pavimento, un bel cartoncino grande grande, colori per digitopittura atossici (io li ho comprati da città del sole e sono anche senza glutine), pennelli...e poi inizia il divertimento!!!
Inizialmente Juri indossava il grembilulino, ma poi ho preferito liberarlo di tutti gli orpelli e l'ho lasciato con il body (almeno ho lavato solo quello alla fine)!
Juri ha iniziato a dipingere con i pennelli, poi si é dipinto le mani, le braccia, infine ha abbandonato i pennelli e ha iniziato a correre scalzo sulla pittura!! Rideva e saltellava felice!
É sfuggita una manata sul muro e qualche impronta sul pavimento...ma per fortuna questi colori sono super lavabili!!! Ovviamente ho contribuito anche io alla realizzazione dell'opera.
Il risultato finale non é importante, l'importante é che ci siamo divertiti tanto!!!










1 commento: