giovedì 31 maggio 2012

Pesce fuor d'acqua

A chi non é mai capitato di sentirsi un pesce fuor d'acqua? 
Io lo sono continuamente...non ho ancora trovato il mio habitat naturale, per cui non appena ho visto il nuovo tema della selezione di illustrati di questo mese, non ho avuto bisogno di realizzare una nuova illustrazione... ne avevo già fatte diverse che esprimevano il mio sentirmi perennemente fuori dal mio contesto naturale! 
Queste sono due incisioni che ho fatto ad un corso di illustrazione/incisione alla Fabbrica delle Favole con il grandissimo Dusan Kalaji e con sua moglie Kamila Stanklova, anche lei illustratrice. 
Sono molto significative per me, perché le ho realizzate dopo un periodo difficile, il piú difficile della mia vita, e in questi disegni sono riuscita a tirare fuori tutto quello che non riuscivo ad esprimere con le parole.





Anche queste due le ho fatte più o meno nello stesso periodo.





Questa é la piú recente l'ho finita qualche settimana fa.
In realtà l'avevo fatta per un altro concorso: Disegni al sole, il cui tema era l'incontro fra le diversità, ma poi non ho fatto in tempo a spedirla!







2 commenti:

  1. che belle ame! Sono tutte incisioni? Complimenti. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabiana! No solo le prime due sono incisioni. Le altre sono realizzate a penna e acrilico.

    RispondiElimina