martedì 17 aprile 2012

Makkurokurosuke

Che pizza!! Juri con la Faringotracheite (...brr...che brutta parola!), la primavera che ha avuto un'amnesia e non riesce a ritrovare la strada di casa, e noi bloccati in casa per intere giornate (il pediatra mi ha fatto un certificato e per qualche giorno i miei alunni faranno a meno di me)!
Mentre Juri fa l'areosol buono buono, gli concedo di guardare i cartoni, e con mia grande soddisfazione, il piccolo, é diventato un estimatore del grande maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki
Stamattina, abbiamo costruito con il cartoncino nero, i Makkurokurosuke o "nerini del buio", degli spiritelli della fuliggine, che occupano le case abbandonate e che possono essere visti solo dai bambini (dal film "Il mio vicino Totoro"). 

La locandina giapponese del film "Il mio vicino Totoro"  (となりのトトロ, Tonari no Totoro)

Ecco il trailer nel quale si vedono i famosi  Makkurokurosuke

 


Ed ecco i nostri nerini del buio, appesi ad una mensola! Che belli!

Nessun commento:

Posta un commento