lunedì 12 marzo 2012

Mi presento!

Sono un'illustratrice nel corpo di una prof...
...è che non ho ancora capito se mi stanno bene i panni della prof di educazione artistica, è che spesso dopo cinque ore di scuola, l'unica cosa che mi fa stare davvero bene è il sorriso di Juri ed i miei fogli, i miei pastelli nuovi e la mia inseparabile penna bic, capace di annotare voti sul registo e di trasformare una serie infinita di tratti, in piume, pesci, bambini e mondi incantati.
E' che sono la mamma di Juri, la moglie di Paolo, la figlia di Rudy e la prof di educazione artistica, ma quando finalmente a casa regna il silenzio, divento l'illustratrice che sogno di essere, tiro fuori dal mio cassetto fogli e penne e inizio a disegnare mentre guardo-ascolto un film e navigo su internet, perchè come dice Paolo: io lavoro in multitasking!
Perchè creare un blog...per ricordarmi di non dimenticare che devo! devo! devo disegnare! Per non dimenticare come si disegna, per stare bene con me stessa, perchè non mi basta vedere gli altri che disegnano, perchè un giorno spero di vedere Juri leggere un libro illustrato dalla sua mamma!



             

3 commenti:

  1. Forza Amelia! Aspettiamo anche noi un libro illustrato da te!

    RispondiElimina
  2. Qui io vedo un mondo incantato e mi stupisco di ciò che si nasconde dentro una penna bic.
    Questo blog è nuovissimo e ti auguro sia un'avventura meravigliosa.

    E mi iscrivo ai feed :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Valeria! E grazie Barbara! Mi piace il tuo StranoConcorso! Penso che vi parteciperò visto che mi piace anche tanto cucire!!!

    RispondiElimina