mercoledì 11 luglio 2012

Cara maestra

Le scuole elementari e medie le ho frequentate in un istituto privato, femminile, gestito da suore...forse é anche per questo che non metto più piede in una chiesa...
Effettivamente non ho proprio un bel ricordo di questa esperienza, forse perché ero una bambina molto timida e insicura, forse perché molte delle mie compagne di classe erano molto più figlie di papà di me, ed io non mi sono mai sentita accettata da loro, forse perchè non sono mai stata un'alunna modello e ho sempre preferito disegnare ed avere la testa tra le nuvole, invece di ascoltare le lezioni e fare i compiti...(e adesso rimprovero i miei alunni! ah ah ah! da che pulpito viene la predica!)
Però la mia maestra la ricordo bene. 
La mia maestra non era una suora, per fortuna. La mia maestra era giovane. La mia maestra era bella. La mia maestra era piena di entusiasmo. La mia maestra a carnevale si vestiva da fatina...ed era una fatina. 
La mia maestra é ancora giovane, l'ho rivista qualche tempo fa ad una rimpatriata...era strano, noi ex alunne ormai adulte, con i figli...e lei, uguale ad allora...bah...di solito accade il contrario, forse la mia maestra é davvero una fatina!!





Con questa illustrazione ho partecipato alla selezione di illustrati di settembre.
É incompiuta, ci sono un po' di cose che non mi piacciono, ma adesso sono in vacanza e non ci voglio pensare!!!

Nessun commento:

Posta un commento