venerdì 22 giugno 2012

Blablabla

E rieccoci qui!!! Giugno é un mese davvero frenetico...oggi é scaduto il termine per la consegna delle tavole per un concorso di illustrazione...ma non ce l'ho fatta...uff!! Mi sarebbe bastato un giorno in più, e sarei riuscita a completare la copertina...
Va beh, almeno mi ritrovo un progetto libro quasi completo, bello e pronto per essere inviato alle case editrici... Incrociamo le dita!!
Adesso tralasciamo i piaceri e pensiamo ai doveri: scuola, scrutini, relazioni finali, programmi effettivamente svolti, bocciati (pochini) e promossi, giudizi, esami scritti, esami orali, prove invalsi, e firme, firme, firme dappertutto, sugli elaborati, sui verbali, sulle buste, sulle relazioni, sui programmi...decine di firme per ogni alunno...io ne ho una cinquantina...fate un po' i conti.
E ancora miriadi di inutili cartacce da scrivere. Quanta carta si consuma nella scuola!! Nell'era del digitale invece di snellire le cose, si continua ad accumulare una serie infinita di ripetitivi documenti cartacei, che nessuno rileggerà.
E mentre assisto annoiata ad una di quelle riunioni, nelle quali oltre ai fogli, si sprecano una serie infinita di inutili parole, ecco che butto giù questo schizzo!
Una fiscalissima commissaria esterna, per gli esami di stato di terza media, che circondata dalle sopracitate cartacce, parla, e parla, e parla, e recita una sfilza di luoghi comuni, triti e ritriti. Accanto a lei un assonnato professore/segretario che stancamente verbalizza il tutto. E dal mio punto di vista, punto il dito sulla complessa burocrazia scolastica. Punto.

NB. Ogni riferimento a cose e persone é puramente casuale!



Nessun commento:

Posta un commento