venerdì 25 maggio 2012

Una visita all'expo arte. Un po' di cose che mi sono piaciute

http://www.iltaccodibacco.it/img_eventi/55674.jpg

Domenica sono andata a visitare l'Expo Arte. Anche se ormai é chiusa, ho voluto fare una selezione delle opere che mi sono piaciute.

Inizio con queste opere di street art, tre grandi murales realizzati da tre writers baresi. Premetto che in questo caso sono un po' di parte, perché gli autori sono il mio maritino e due cari amici..

Paolo Baldassarri
Antonello Franco
Francesco Passaquindici

 


Fra i vari stand, c'erano quelli che rappresentavano le Accademie di belle Arti. Ho trovato molto interessanti i lavori dei ragazzi dell'Accademia di Macerata.

Ho perso il nome dell'autrice di quest'opera!!!
Mi ricordo solo che apparteneva al Dipartimento di grafica per l'illustrazione!
Sono disegni infantili sospesi su spilli.




Questa grande ragnatela di bozzoli é l'opera di Maria Grazia Cortellino. "Bozzoli". Uncinetto di lana grezza.



Sonia Carucci. "Sogni d'oro". Assemblaggio.



Alcuni lavori degli studenti dell'Accademia di Napoli, hanno colpito la mia attenzione.

Un enorme timbro, fatto con un tronco d'albero.

Paolo Puddu. "A01_24"


Una sagoma di cavallo disegnata sul muro, con tre zampe in cartapesta (credo), all'interno delle quali sono state inserite delle casse, dalle quali vien fuori il suono del trotto di un cavallo.

Fabrizio Monsellato. "Tricavallo".




E infine un po' di opere estrapolate dagli stand delle gallerie d'arte.
Le prime tre fotografie sono bozzetti di manifesti per il cinema realizzati da aristi russi, e risalgono agli anni 50/60.



Vladimir Kononov. Studio per il Vitellino d'oro. 
1968. Tempera su cartoncino. cm 19,5x11



Luca Pignatelli. Treno-Didattico 1. 146x170cm.
Tecnica mista su Telone ferroviario.



Queste piccole opere di Concetto Pozzati sono deliziose. Collage di disegni, pezzi di biglietti e di cartoline, come piccoli appunti di viaggio.





Opere di Hackatao



 Lumaca gigante arancione. Autore ignoto.

Chiedo scusa agli artisti per le due opere senza nome.

Nessun commento:

Posta un commento